PAGO PA
Secondo quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale (CAD), la Pubblica Amministrazione è obbligata ad aderire al nodo nazionale pagoPa relativamente ai pagamenti telematici verso la Pubblica Amministrazione.
L’obbligatorietà al nodo nazionale pagoPA nasce allo scopo di incrementare l’uso delle modalità elettroniche di pagamento a livello di sistema Paese rendendo così il cittadino libero di scegliere come pagare (dando evidenza dei costi di commissione) e di standardizzare a livello nazionale le modalità elettroniche di pagamento verso la PA.
L'Unione Antichi Borghi Vallecamonica, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD, partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti, messo a disposizione gratuitamente da Regione Lombardia e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.
Questo strumento consente agli utenti (cittadini e imprese) di effettuare pagamenti elettronici relativi a:
· Diritti Vari
· Violazione del Codice della Strada.
L’accesso al portale è possibile tramite il link sotto riportato
Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del Portale Pagamenti e per conoscere l’elenco dei Prestatori di Servizi di Pagamento - PSP (stilato dall’ Agenzia per l’Italia Digitale) è possibile consultare la sezione Info, situata nella pagina iniziale del Portale Pagamenti.
Informativa privacy
Gli utenti possono prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali al link sotto riportato
http://www.unioneantichiborghivallecamonica.bs.it/Pages/Informative/?Id_Categoria=3000&Id_Documento=92198
Data iniziale di pubblicazione: 26/03/2019
Ultimo aggiornamento: 26/04/2021