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Richiesta copia rapporto incidente stradale

Informazioni

Normativa di riferimento:

commi 5 e 6 dell’Art. 21 del D.P.R. n. 495 del 16.12.1992.

Mezzi e modalità di comunicazione esito finale:

MODALITA’ DI RICHIESTA E RILASCIO DI COPIA DEL RAPPORTO: Ai fini del diritto di accesso agli atti relativo al rapporto della polizia stradale in materia di infortunistica stradale regolato dalla legge 241/1990, nonché più specificatamente dal combinato disposto dell' art. 11 del vigente codice della strada e dell’ art. 21 del regolamento di esecuzione e attuazione del codice medesimo, gli interessati possono richiedere copia del rapporto redatto dalla Polizia Locale inoltrando la richiesta utilizzando il qui presente modulo. All’atto del rilascio del rapporto presso gli uffici del Comando di Polizia Locale, il richiedentedovrà versare in contanti la somma di € 20,00 (così stabilita da apposita Delibera dell’Assemblea; in alternativa, potrà richiedere l’inoltro del rapporto tramite servizio postale o posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.unioneantichiborghivallecamonica.bs.it . In questi ultimi casi, all’atto di presentazione della richiesta di rilascio copia del fascicolo, dovrà contestualmente allegare attestazione di avvenuto pagamento dell’importo pari a € 20,00 effettuato tramite versamento all’Unione Antichi Borghi Vallecamonica sul conto corrente postale n. 1002494472, con la seguente dicitura in causale: “Spese rilascio copia rapporto sinistro stradale”. In caso di richiesta di spedizione a mezzo posta ordinaria, dovrà altresì allegare busta preaffrancata secondo le tariffe vigenti, utile alla spedizione all’indirizzo indicato di quanto richiesto.

Modalità di avvio:

Richiesta